Approvate la proposta d’iniziare le lezioni il 10 novembre, spostando l’appello di dicembre a gennaio. Le lezioni riprenderanno a inizio di febbraio per finire a metà maggio?

Approvate la proposta di abolire l’appello di settembre, per spostarlo a fine maggio


HELP

Lasciate qui ogni commento, dubbio, perplessità che vi assilla sulla nostra facoltà, e ricordate che i nostri ragazzi sono a completa disposizione per aiutarvi nella "Selva Oscura" in cui vi trovate... oppure contattateci via e-mail a: jurexsapienza@gmail.com

lunedì 5 febbraio 2007

OGGETTO :

Apertura di un aula multimediale ;
Maggiore informatizzazione dei servizi di informazione e orientamento della facoltà;
Riattivazione dei monitor informativi nell’atrio della facoltà;

Considerata la grave carenza che a tutto oggi affligge la facoltà di Giurisprudenza e che da anni Azione Universitaria si batte per ottenere l’ apertura di un aula multimediale, anche sulla base del notevole successo ottenuto da una nostra petizione fra gli studenti si constata che la quasi totalità degli studenti universitari considera di prioritaria importanza la risoluzione della suddetta problematica e pertanto
Si chiede

Alla S.V di porvi rimedio istituendo un’aula multimediale presso i locali della facoltà di Giurisprudenza.
Si chiede altresì al fine di fornire all’intera comunità studentesca un miglioramento di quei servizi essenziali d’informazione e orientamento, di disporre una loro maggiore informatizzazione pertanto si invita alla S.V a provvedere:
alla sistemazione del sito internet adeguandolo alle esigenze informative degli studenti:
(si pensi innanzitutto, alla penuria d’informazione circa la laurea specialistica o alla necessità di garantire la visualizzazione dei risultati di tutte le prove scritte);
Alla riattivazione dei monitor di visualizzazione degli orari di lezioni, esami e attività varie che sono inspiegabilmente disattivati .

Certo di una sua disponibilità al dialogo con gli studenti e alla risoluzione dello loro problematiche, fiducioso che i tre punti citati nell’oggetto della presente lettera potranno essere inseriti nell’O.D.G della convocazione del consiglio di facoltà del 15 marzo per una adeguata discussione.
Lei come sicuramente ricorderà, il nostro movimento fra le mille attività che porta avanti si batte per difendere gli studenti e il diritto allo studio, in modo istituzionale e garantendo la pluralità delle idee in modo democratico.
Colgo l’occasione per chiederLe un incontro per esporre più adeguatamente le problematiche evidenziate in questa lettera.

Distinti Saluti


Azione Universitaria

Nessun commento: